CHI SIAMO

 

EURODIESEL ENERGY nasce in concomitanza della crescita del numero di impianti di cogenerazione, specie di piccola taglia ( dai 50 ai 500KWe), in italia, dovuta in parte agli incentivi sui biocarburanti, sul biogas e sul syngas, e in parte al risparmio economico legato alla produzione combinata di energia elettrica e termica, anche con motori a gas metano.

 

Lo scopo è quello di garantire a questi impianti un funzionamento ottimale in termini di consumo, di resa termica e di emissione, e di riduzione dei fermi impianto. Questo grazie ad un team di tecnici altamente qualificati, ad una moderna attrezzatura di diagnostica e ad officine mobili completamente attrezzate.

 

Inoltre, il personale è in grado di operare su tutto l’impianto, quindi non solo sulla componente motoristica ma anche sull’elettronica e sull’idraulica, garantendo quindi un servizio completo, veloce e di qualità.

 

I principali settori di applicazione a cui Eurodiesel Energy rivolge i propri servizi sono aziende agricole, industrie, ospedali, scuole, impianti sportivi e chiunque abbia la necessità di effettuare manutenzione su impianti di cogenerazione e di trigenerazione.

 

Eurodiesel Energy è centro assistenza autorizzato per motori industrali MAN e cogeneratori Viessmann, oltre ad essere certified service partner Motortech

 

 

 

RESPONSABILE DI EURODIESEL ENERGY

ING. PAOLO ZAFFANI

 

Laureato in ingegneria meccanica presso l’università di Padova, nel corso della sua carriera lavorativa ha affiancato l’attività di insegnante ( tecnologia meccanica, disegno tecnico, meccanica e meccanica a fluido e delle discipline meccaniche ) in diversi istituti tecnici di Verona e provincia a quella di imprenditore, consulente, formatore e ricercatore.

 

Dal 1987 al 1990 è docente a tempo determinato di tecnologia meccanica, disegno tecnico, meccanica e macchine a fluido presso gli istituti IPSIA G. Giorgi e ITIS G. Ferraris di Verona.

Nel 1990 fonda  “Studio Zeta Esse” specializzato in consulenze di meccanica.

Contemporaneamente ( dal 1992 al 1999 ) diventa docente di discipline meccaniche ( classe di concorso A020 ) con incarico annuale presso la sede di San Bonifacio dell’ITIS Ferraris.

Nello stesso periodo inizia anche l’attività di formatore per Autocad e informatica di base.

Dal 1999 al 2002 è docente di ruolo persso l’istituto Dal Cero di San Bonifacio.

 

Nel 2000 inizia la sperimentazione sulla possibilità di alimentare motori per la produzione di energia elettrica con olio vegetale e grasso animale, fino a diventare nel 2002 socio della società “Movendi”, specializzata nella costruzione di impianti di cogenerazione e trigenerazione alimentati a olio vegetale, nel ruolo di responsabile del service e della elettronica di controllo degli impianti.

Nel giugno 2013 passa a “GRR IMPIANTI” per coprire la carica di responsabile tecnico.

 

Da settembre 2014 è responsabile di Eurodiesel – Energia.